Note fiscali e amministrative

Associazione Tokalon
via dell’Assietta 8/A 00141 Roma
Partita IVA: 13312001004
Codice Fiscale: 97756840589
Codice Univoco: W7YVJK9
IBAN: IT12P0306909606100000076477
BIC: BCITITMM

 

In questa pagina è possibile trovare:

  • i dati dell’associazione Tokalon e le coordinate bancarie per il pagamento
  • un documento riepilogativo per fatture e pagamenti
  • il documento della tracciabilità dei flussi finanziari
  • l’autocertificazione relativa al fatto che l’associazione ToKalOn non ha dipendenti e non e iscritta né all’INPS né all’INAIL. Pertanto, non rilascia documenti di regolarità contributiva (DURC).
  • i moduli da compilare con i dati necessari per le fatture elettroniche (alle istituzioni scolastiche) e per le ricevute (alle persone fisiche)

 

DOCUMENTI

 

 Documento riassuntivo

 Modulo Richiesta Dati Ricevuta Persona Fisica

 Modulo Richiesta Dati Fattura Elettronica

 Autocertificazione_no DURC

 Tracciabilità flussi

 

PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Si può procedere all’iscrizione come scuola o come persona fisica.

Scuola

a) Prima del pagamento con bonifico bancario si procederà con l’invio della fattura elettronica. La segreteria amministrativa e/o il docente referente dovranno compilare con tutti i dati necessari il modulo appositamente predisposto (scaricabile anche qui) e inviarlo a segreteria@matematicapertutti.it In tale modulo l’istituzione scolastica può comunicare il CIG (Codice Identificativo Gara), se desidera che questo venga riportato in fattura. Si precisa che il CIG non è comunque essenziale ai fini della regolarità delle fatture.

L’inoltro e la corretta compilazione del modulo comporteranno l’emissione della fattura elettronica.

b) Entro 30 giorni dalla data di accettazione della fattura elettronica, la scuola dovrà eseguire un bonifico sul conto dell’Associazione Tokalon presso la Banca Intesa Sanpaolo con codice IBAN IT12P0306909606100000076477. Nella casuale del bonifico indicare Fattura Numero + Matematica per tutti. Le spese per il bonifico e per la marca da bollo da 2 euro sono a carico della Scuola.

c) Contestualmente al pagamento si dovrà inviare la ricevuta del bonifico segreteria@matematicapertutti.it

Persona fisica

Se si procede all’iscrizione come persona fisica occorre scegliere la modalità di pagamento tra le seguenti:

– solo con carta del docente (solo formazione e nessun kit aggiuntivo);

– con carta del docente e bonifico;

– solo con bonifico.

  • Solo carta del docente

ATTENZIONE! È possibile pagare con la carta del docente solamente i 120 euro della formazione di base con una classe abbinata. Eventuali altre classi e kit aggiuntivi vanno pagati con bonifico.

Bisogna generare il buono sul portale Carta del Docente*, salvarlo in pdf e inviarlo via mail a segreteria@matematicapertutti.it. Il codice contenuto nel buono servirà anche per l’iscrizione su SOFIA.

*selezionare le voci: ente fisico, formazione e aggiornamento, corsi aggiornamento enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016; infine inserisci l’importo e salva in pdf

  • Carta del docente + bonifico

Si è scelto di pagare i 120 euro della formazione di base con la Carta del Docente e le eventuali altre classi e kit aggiuntivi con bonifico.

a) Per i 120 euro bisogna generare il buono sul portale Carta del Docente*. Il codice contenuto nel buono servirà anche per l’iscrizione su SOFIA.

*selezionare le voci: ente fisico, formazione e aggiornamento, corsi aggiornamento enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016; infine inserisci l’importo e salva in pdf

b) È necessario poi pagare con bonifico l’importo relativo alle classi diverse da quella abbinata alla formazione e ai kit aggiuntivi. Si dovrà versare la quota di iscrizione mediante bonifico sul conto dell’Associazione Tokalon presso la Banca Intesa Sanpaolo con codice IBAN IT12P0306909606100000076477. Nella casuale del bonifico indicare Cognome e Nome del docente referente + 72314 + Matematica per tutti.

c) Contestualmente al pagamento è necessario inviare il buono generato sul portale Carta del Docente in pdf e la ricevuta del bonifico a segreteria@matematicapertutti.it.

  • Solo bonifico

a) Si dovrà versare la quota di iscrizione mediante bonifico sul conto dell’Associazione Tokalon presso la Banca Intesa Sanpaolo con codice IBAN IT12P0306909606100000076477. Nella casuale del bonifico indicare Cognome e Nome del docente referente + 72314 + Matematica per tutti.

b) Contestualmente al pagamento si dovrà inviare la ricevuta del bonifico a segreteria@matematicapertutti.it.

 

Per le ricevute intestate a persone fisiche – qualsiasi sia la modalità di pagamento indicata – al termine della registrazione sul form di iscrizione, verrà inviato un modulo da compilare con i dati delle persone fisiche. Tale modulo è comunque scaricabile qui o sulla pagina https://matematicapertutti.it/note-fiscali-e-amministrative/

 

ULTERIORI INFORMAZIONI UTILI

L’associazione Tokalon ai fini fiscali gode del regime agevolato ex legge 398/91.

Provvederemo all’invio dei materiali – comunque in un’unica spedizione per ogni scuola partecipante – e forniremo via mail ai docenti le istruzioni per accedere all’area riservata, solamente quando avremo ricevuto:

– la copia del bonifico o del voucher carta del docente (per il pagamento effettuato come persona fisica)

– l’accettazione della fattura elettronica (per il pagamento effettuato come scuola)

CONTATTI

Per qualsiasi ulteriore richiesta su questioni amministrative è possibile rivolgersi alla segreteria del concorso scrivendo a segreteria@matematicapertutti.it o chiamando il numero 3406934087